curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Ice_Shaina
view post Posted on 27/2/2009, 14:51




si sa che nei saint il mondo è dominato da diverse divinità provenienti dalla mitologia greca. eppure più di una volta si sente la stessa atena parlare di Dio!
esempio ancora più eclatante è quello di hyoga che al collo porta sempre un crocifisso attaccato ad un rosario (chiari simboli del cristianesimo) e nel 3 oav dice perfino che sua madre gli ha insegnato a credere in Dio. (versione italiana, non sono sicura lo dica anche in giapponese)
inoltre ho visto che questo è stato scritto anche da qualcun altro su wikipedia. si vede che non èuna cosa che ho notato solo io...
voi che dite???
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 27/2/2009, 15:20




si in effetti è un po strano.. mi sono chiesta sempre ma crystal cm fa a servire atena e ha la mardre che gli ha insegnato di credere in dio? bhoo.. ha pure la croce al collo.. o.o bho..
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 27/2/2009, 19:46




si infatti...insomma se ci sono i simoli del cristianesimo vuol dire che esiste anche la religione...ma allora come possono esistere gli altri dei...è un controsenso!!!!
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 27/2/2009, 19:58




spostato non era nella sez giusta xDxDxD
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 27/2/2009, 20:03




ah oki!!! scusa ma mi sembrava adatto in serie tv!!! ^^
cmq ricordo che anche nel tenkai hanno fatto affermazioni un pò ambigue riguardo alle divinità del mondo...strano...
 
Top
yuugo90
view post Posted on 7/3/2009, 12:27




è stranissimo, non lo avevo notato....in fondo nei cdz dominano le divinità greche.
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 7/3/2009, 12:49




Si è vero ma pure Shaka che è cavaliere d'oro della vergine, è praticamente il Buddha O.O
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 7/3/2009, 15:13




CITAZIONE
Si è vero ma pure Shaka che è cavaliere d'oro della vergine, è praticamente il Buddha O.O

sisi ma diciamo che il buddismo è più uo stile di vita che una vera e propria religione...poi x arità è vero che effettivamente c'è anche quello, ma Buddha cmq non era un dio!!! ^_^^_^
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 7/3/2009, 15:27




Un Buddha è, come dice il nome, un risvegliato (buddha è infatti il participio passato del sanscrito budh, prendere conoscenza, svegliarsi) ed indica, secondo il Buddhismo, un essere che ha raggiunto il massimo grado di illuminazione o Bodhi ed è quindi pronto per lasciare il Samsāra e entrare nel Nirvāna.
La parola Buddhismo è di recente coniatura, introdotta in Europa nel XIX secolo per riferirsi a ciò che è correlabile agli insegnamenti di Siddhārtha Gautama in quanto Buddha. E' comunque una religione e in quanto tale dovrebbe essere distaccata, in quanto monoteista, dalla religione greca, politeista..
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 7/3/2009, 15:40




CITAZIONE
Un Buddha è, come dice il nome, un risvegliato (buddha è infatti il participio passato del sanscrito budh, prendere conoscenza, svegliarsi) ed indica, secondo il Buddhismo, un essere che ha raggiunto il massimo grado di illuminazione o Bodhi ed è quindi pronto per lasciare il Samsāra e entrare nel Nirvāna.
La parola Buddhismo è di recente coniatura, introdotta in Europa nel XIX secolo per riferirsi a ciò che è correlabile agli insegnamenti di Siddhārtha Gautama in quanto Buddha. E' comunque una religione e in quanto tale dovrebbe essere distaccata, in quanto monoteista, dalla religione greca, politeista..

nono ti posso assicurare che non è considerata tanto come religione quanto per la'appunto uno stile di vita per raggiungere l'illuminazione e quindi non potersi più reincarnare!!! però appunto Siddartha era un uomo, senza niente di divino...
 
Top
yuugo90
view post Posted on 15/3/2009, 12:27




Allora perche nn parlare di Asgard...li ci sono Odino e li altri dei della mitologia nordica antica.
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 15/3/2009, 14:38




CITAZIONE (yuugo90 @ 15/3/2009, 12:27)
Allora perche nn parlare di Asgard...li ci sono Odino e li altri dei della mitologia nordica antica.

In effetti... -_-
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 15/3/2009, 19:25




CITAZIONE
Allora perche nn parlare di Asgard...li ci sono Odino e li altri dei della mitologia nordica antica.

beh ma quello ancora è normale...sono in paesi nordici, e i saint sono basati su scontri tra gli dei, quindi che ci sia il politeismo è normale...quel che mi suona strano è appunto il fatto che ci siano tutti questi dei, e in mezzo nche segni del cristianesimo!!! l'unica religione monoteista di tutto l'anime!!!!
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 15/3/2009, 20:01




E' tutto un marasma...tutto mescolato.
 
Top
yuugo90
view post Posted on 17/3/2009, 18:49




Bha mo tra poco se continuano di sto passo finiscono le religioni e passano alle religioni africane,scintoiste e arabiche.
 
Top
45 replies since 27/2/2009, 14:51   298 views
  Share