Episode G, Saint Seiya Episode G

« Older   Newer »
  Share  
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 28/2/2009, 23:02




I Cavalieri dello zodiaco - Episode G è un manga sui Cavalieri di Atena, prologo ambientato nel 1979, sei anni dopo la morte di Aiolos del Sagittario e alcuni anni prima la saga del Santuario mentre Saga dei Gemelli si è già sostituito al precedente Grande Sacerdote. Ne “I Cavalieri dello Zodiaco” (Saint Seiya), alcuni dei dell'antica Grecia risorgono per conquistare il mondo. A difesa dell'umanità si erge la sola dea Atena, con il suo seguito di guerrieri umani: i Cavalieri dello Zodiaco, ottantotto giovani predestinati che indossano armature magiche ispirate alle ottantotto costellazioni.
In “I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G” (Saint Seiya G), i dodici Titani stavano risorgendo grazie all'aiuto del dio Ponto. Il loro re e fratello Crono, però, non sarebbe potuto risorgere finché la sua arma fosse rimasta sigillata sotto il Santuario della dea Atena. Per questo i Titani, assieme ai Giganti loro alleati, attaccarono ripetutamente il Grande Tempio in Grecia, mentre il loro potere risvegliò mostri mitologici da ogni angolo della terra.

Io sto iniziando solo ora a leggerli.. fin ora ho i primi 10 anche se in verità già ce ne sono 26 xDxDxD
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 28/2/2009, 23:14




si come serie è molto bella, anche se purtroppo devo dire che la grafica non mi convince molto!! in ogni caso la storia è sempre bellissima e ci sono moltissime citazioni fantastiche. inoltre si discute molto anche del rapporto uomo - dio una cosa che mi piace tantissimo!!!
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 28/2/2009, 23:26




Devo dire anche a me la grafica non convice proprio tanto.. Bho è parecchio sofisticata.. non saprei come dire.. però la storia è bella.. mi piace ^^
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 28/2/2009, 23:49




sembra tanto fatta a computer vero??? e poi non so, a me piaceva sempre la vecchia versione con disegni meno sofisticati ma che dicevano molto di più!!!! sulla storia invece è veramente bella come ho già detto...peccato però il protagonista...in una lettera inviata da un fan infatti si chiedeva il perchè della scelta di aioria come protagonista, e la persona che ha rx dopo aver scartato quasi tutti i saint è rimasto solo con due opzioni: secondo lui come caratteri ideali per essere i protagonisti di una storia rimanevano Aioria e Milo....sinceramente avrei apprezzato molto di più la scelta di milo che come carattere
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 1/3/2009, 00:03




CITAZIONE
sinceramente avrei apprezzato molto di più la scelta di milo che come carattere

Però Aiolia.. Bho a me piace molto come protagonista... Anche Milo non sarebbe stato male.. Solo che poi non si poteva fare riferimento a niente.. Con Aiolia almeno si poteva collegare con Aiolos..
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 1/3/2009, 01:02




sisi questo è vero, però insomma milo ha qualcosa in più almeno secondo me!!!
è molto più strafottente e sarcastico e questo mi piac molto del suo carattere..però anche aioria non è male!!!! ^^
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 22/3/2009, 01:05




Fin ora ne ho letti 11.. e devo dire che aiolia ogni fumetto che passa lo vedo sempre + adatto..
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 22/3/2009, 09:59




Beh...i disegni non sono poi malaccio...le armature sono estremamente curate,e ricche di fronzoli;molto barocche.Le scene sono ricchissime di particolari e dettagli.Questo però va anche a discapito della comprensione dell'immagine,troppi oggetti da seguire ed alla fine l'occhio va in aceto :wacko: .Come trama c'è da dire che Ioria fa la parte del leone(Ahahahahah ho fatto la battuta :lol: ).Il personaggio ha troppo spazio,rispetto agli altri cavalieri...fino ad adesso direi che il gattaccio si prende un buon 80%della storia ^^.
 
Top
7 replies since 28/2/2009, 23:02   83 views
  Share