il ruolo delle donne in saint seiya

« Older   Newer »
  Share  
Ice_Shaina
view post Posted on 26/3/2009, 16:58




saint seiya è un'anime prevalentemente maschile eppure più di una ragazza ha ruoli importanti, come ovviamente athena, fino a shun rei e tutte le altre. qui possiamo discutere su di loro.

personalmente, e come credo si noti, io apprezzo particolarmente shaina, per la forze e il carattere, dolce e perfido allo stesso tempo, in base alla situazione. è un personaggio che mi piace davvero tanto, nel quale mi immedesimo molto!!!
ma di ragazze che mi stanno simatiche ce ne sono molte in saint seiya, l'unico anime in cui posso dire ciò. infatti mi piace molto anche il ruolo di shun rei, sempre dolce e gentile, che prega ore e ore per il suo amato, salvandogli anche la vita, come nel caso di death mask!!!
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 26/3/2009, 17:29




A parte poche ragazze(tipo Tisifone o Castalia)...le altre fanciulle hanno un ruolo marginale e passivo in tutta la storia.Alcune sono addirittura succubi dei vari nemici che affrontano i cavalieri,tipo Pandora...e volendo Hilda.Anche questa è secondo me una grande pecca che ha fatto kurumerda....avrei voluto una maggior presenza femminile :wub: :wub: ...perchè no? anche tra i gold ^^
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 26/3/2009, 22:41




uhm no secondo me le ragazze che ci sono, sono perfette nei loro ruoli...la storia fa bene ad aver poche relazioni in giro perchè altrimenti perderebbe i tratti dello shonen...inoltre anche se succubi moltehanno avuto ruoli molto importanti, guarda la stessa hilda e la stessa pandora...

CITAZIONE
una grande pecca che ha fatto kurumerda

dai non insultiamo la persona a cui dobbiamo i saint per favore!!!!
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 26/3/2009, 23:15




Si penso che una presenza femminile tra i gold mi avrebbe sconvolto xDxDxD già june del camaleonte nn la vedo bene.. poi scusate, le donne(athena) comandano i maschi(gold saint).. xDxDxD
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 27/3/2009, 00:20




già in effetti secondo me le presenze femminili sono già perfette per i loro ruoli...di più non ce ne vedrei...
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 27/3/2009, 10:23




CITAZIONE (Shiryu's Girlfriend @ 26/3/2009, 23:15)
poi scusate, le donne(athena) comandano i maschi(gold saint).. xDxDxD

Capirai che sforzo :huh: ...viene rapita ogni giorno dispari...eppoi i cavalieri devono farsi il mazzo per salvarla....se non è un ruolo passivo questo :huh:...certo lei gli da l'incoraggiamento...ma nulla più. :atena:
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 27/3/2009, 13:17




vebbè appunto è il suo ruolo....ovvero quello di ogni divinità infondere coraggio e soeranza..non si può pretendere che inpugnasse la spada e andasse ad uccidere tutti...anzi quello di saori è un compito molto divrso risetto alle solite donne che picchiano tutti, fanno le strafighe misteriose etc...
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 27/3/2009, 15:31




Si ma athena non serve a niente xDxDxDxD cioè come ha detto davide si fa rapire ogni 2 giorni xDxDxD
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 27/3/2009, 20:31




ma no lei serve, intesa come divinità!!!
la sua è una presenza più che altro spirituale, non è una combattente!!! ^^
 
Top
8 replies since 26/3/2009, 16:58   122 views
  Share