Astronomia ^^

« Older   Newer »
  Share  
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 29/9/2009, 17:57




Voglio aprire questo topic qui, anche se inerente in parte ai CDZ, per chiarire a chiunque voglia qualsiasi dubbio sull'astronomia e sul riconoscimento delle costellazioni ^^
Sono qui per rispondere alle vostre domande ^^ Ditemi tutto ^^
 
Top
yuugo90
view post Posted on 29/9/2009, 19:52




Quali sono le stelle del Saggitario?

Come le posso riconoscere?
 
Top
Ice_Shaina
view post Posted on 29/9/2009, 19:58




wow interessantissimo come topic!!! *_* ho sempre adorato l'astronomia (ma x mancanza di tempo non se n'è mia fatto niente -_- )
se ti va potresti dirmi un pò di cose liberamente??? del tipo i principi dell'astronomia???
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 29/9/2009, 21:53




Rispondo a yuugo:
Il Sagittario, o per meglio dire Sagittarius, è una costellazione dello zodiaco. è situato tra lo scorpione, a ovest, e il capricorno, a est. è visibile in estate e autunno, essendo una costellazione presente nei mesi invernali (22 novembre - 21 dicembre). ci è impossibile vedere nello stesso periodo in cui sono presenti nell'oroscopo (in questo caso il periodo compreso tra il 22 nov e il 21 dic) tali costellazioni perchè il periodo che le caratteriza è dato dal fatto che sono illuminate pienamente dal sole, cioè si trovano nella traiettoria dell' eclittica (è il cammino apparente che il Sole traccia nel cielo durante l'anno). in semplici parole, la costellazione si trova nella traiettoria dell'eclittica nel periodo che noi troviamo sull'oroscopo (come dissi prima, in questo caso il periodo compreso tra il 22 nov e il 21 dic) spero che tutti capiate ^^
Una curiosità: per gli inglesi il sagittario è noto come "la teiera". Se seguiamo l'immagine qui sotto e prendiamo la parte centrale della costellazione, ci sembrerà proprio di vedere una teiera che sta versando il thè ^^
SPOILER (click to view)
image
un'immagine per avere un'idea più chiara di come è formato il sagittario.

SPOILER (click to view)

così dovrebbe essere più chiaro ^^

Per Shaina:
L'astronomia è quella scienza, come possiamo ben sapere, studia gli eventi celesti e li analizza. Assoluamente va confusa l'astronomia con l'astrologia, definita pseudoscienza che sostiene che i fenomeni celesti abbiano una certa influenza sull'uomo e sugli eventi Terrestri. A differenza, astrofisica e astronomia possono essere usati per riferirsi allo stesso soggetto. Possiamo dire che gli astronomi studiano oggetti come pianeti, stelle, novae, ammassi stellari, galassie, nebulose, ecc. ma nessun astronomo osserva ogni tipo di oggetto perchè l'astronomia può avere una differente suddivisione.. Bhe non saprei che altro dire xD non sono un'astronoma ancora xDxDxD qualsiasi altra cosa ci sono ^^
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 30/9/2009, 09:02




CITAZIONE (yuugo90 @ 29/9/2009, 20:52)
Quali sono le stelle del Saggitario?

Come le posso riconoscere?

Idem per quelle del Toro :aldeb:
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 30/9/2009, 14:08




Ora Davide non ti posso rispondere ^^ Stasera ne riparliamo ^^ Per ora posso solo dirti che la stella più luminosa e importante è Adebaran ^^ A dopo ^^
 
Top
yuugo90
view post Posted on 30/9/2009, 17:26




Il toro posso dirtelo io.. per quanto riguarda le stelle: per individuarlo nel cielo dobbiamo (ovviamente aspettare un orario abbastanza buono 22-23 e posizionarci in un luogo molto buio) cercare la Cintura di Orione e di li spostarci con lo sguardo verso ovest. Di li dovresti notare una stella molto luminosa che si trova (con un po di immaginazione) nel vertice A di un triangolo isocele (A sarebbe il più piccolo angolo).Queste sono le corna del toro.
Nella mitologia il toro è a guardia delle 4 sorelle (sono 4 stelle vicine al toro che sembrano molto vicine) le quali sono perseguitate da Orione. Esse si sono rivolte a Zeus ed egli ha posto appunto un toro per fare la guardia alle sorelle.
Questo è in sostanza quello che so sul toro.
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 1/10/2009, 08:57




Grassie Yuugo...stasera cercherò Aldebaran :aldeb:
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 1/10/2009, 11:48




non è ancora possibile vedere il toro xD in autunno inoltrato-inverno si vede.. ora non lo possiamo ancora individuare nel cielo ^^" mi dispiace xD io tutta l'estate mi sono vista il mio bellissimo saggittario a ventotene ^^ è un posto perfetto per vedere le stelle ^^ IO AMO QUELL'ISOLA *w*
 
Top
yuugo90
view post Posted on 1/10/2009, 18:43




Grnde saggitario!! cmq shiryu è giusto a parte per la data ciò che ho detto a Davide?
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 1/10/2009, 21:56




Si si tutto corretto ^^ Comunque chiamatemi Vi o Virgi per favore ^^"
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 2/10/2009, 08:54




CITAZIONE (Shiryu's Girlfriend @ 1/10/2009, 22:56)
Si si tutto corretto ^^ Comunque chiamatemi Vi o Virgi per favore ^^"

Posso chiamarti "AMORE"? :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 2/10/2009, 16:12




NOOO >_< VI O VIRGY PUNTO E BASTA >_<
 
Top
yuugo90
view post Posted on 2/10/2009, 16:57




OkOk ma non dire che poi non ti va bene.. da oggi il tuo nome sarà: Vi o Vivy punto e basta. (non è unpò lunghetto? bho tanto non è mio!)

Mi potrsti parlare della 13° costellazione?
 
Top
Shiryu's Girlfriend
view post Posted on 2/10/2009, 18:17




Allora.. Quasi tutti conoscono le 12 costellazioni dello zodiaco, l'immaginaria fascia della volta celeste che si trova "a cavallo" del piano dell'orbita terrestre. Pochi sanno, però, che le costellazioni zodiacali in realtà sono tredici. La tredicesima, appunto, è detta Ofiuco, o Serpentario. E' situata tra lo Scorpione e il Sagittario, fra i -30 e i +15 gradi di declinazione. Ofiuco in greco vuol dire
"serpentario" (da "ofis", cioè serpente) e la costellazione raffigura idealmente un gigante che tiene in mano un serpente. Un tempo la costellazione di Ofiuco era unita a quella del Serpente, oggi invece vengono distinte. Ofiuco rappresenta il dio della medicina Esculapio. Tra le stelle di questa costellazione, ricordiamo quella di
Barnard: questa stella piuttosto insignificante, che in realt à è un sistema doppio, ha però la caratteristica di muoversi molto rapidamente.
Spero (per l'ennesima volta xD) di essere stata chiara ^^
 
Top
55 replies since 29/9/2009, 17:57   346 views
  Share